App Sviluppate

  • EUROPEAN MINOR MUSEUMS VIRTUAL

Un innovativo sistema per la catalogazione di tutte le opere e beni dei Musei Minori con una struttura ben organizzata in base a ricerche e studi effettuati. L’importante innovazione prevede delle APP diversificate per l’input e la catalogazione dei dati  relativa ad ogni museo, che andranno inseriti in un portale.

Ogni APP è abilitata e strutturata, attraverso dei parametri interni, a gestire e pubblicare dati specifici in base alle funzionalità previste: sono previste le funzioni per acquisire immagini e foto ed anche il sistema di geolocalizzazione

Ciò consegue la distribuzione dei lavori per ogni museo, e gli utenti, anche senza possedere grandi competenze tecniche, possono concorrere direttamente ad una realizzazione collettiva di un grande portale.

 

  • App-Trace

I concetti di buona alimentazione, viver meglio e di qualità, non possono escludere l’autenticità dei prodotti. La tracciabilità ha un ruolo chiave in questo processo in quanto ne permette trasparenza, attendibilità e conoscenza.

APP-TRACE permette la tracciabilità del prodotto attraverso tecnologie (NFC/QR-Code) direttamente dal proprio device. Per ogni prodotto è possibile ricavare dettagli nutrizionali, informazioni su lavorazione, cultura e gastronomia, logistica e distribuzione, certificazioni.

 

  • EPT

Il progetto prevede la realizzazione di un portale(http://www.ecopsicoturismo.it)sul quale risiedono tutte le informazioni dei percorsi per i visitatori ma anche le località limitrofe ai percorsi da visitare. Saranno fornite anche tutte le informazioni relative ad ogni tipo di servizio fruibile, shop e ricettività.

Si prevedono due tipi di App per Smartphone e Tablet:

  1. Una tipologia rivolta agli operatori, che possono pubblicare i dati, le foto e le indicazioni dei percorsi.
  2. Una tipologia rivolta ai visitatori, in modo che possano avere a portata di mano tutte le indicazioni relative ai percorsi.