Progettare prima di realizzare

SPA PROTEZIONE:

PIATTAFORMA PER LA PROTEZIONE CIVILE DEI COMUNI E APP PER I CITTADINI

Facile e completa, permette la formazione dei cittadini tramite l’App, invia le notifiche di emergenza:

   Permette di gestire il piano di emergenza comunale, e tutti gli scenari di rischio legati al territorio.

      Spiega i comportamenti da adottare per ogni tipo di calamità naturale e danni ambientali.

      Un portale per ogni comune, con un sistema di notifiche in grado di gestire le emergenze in corso.

      Gestisce le ordinanze

 

      Invia le notifiche ai cittadini in caso di emergenza, tramite l’App.

Descrizione del progetto:

Il progetto va ad inglobare i migliori suggerimenti derivanti dalla Protezione Civile e dalle linee guida degli esperti del settore, sia in merito alla prevenzione da adottare nelle varie situazioni di rischio, sia in merito alla comunicazione tempestiva che va attuata attraverso l’APP ISTITUZIONALE.

Il progetto è costituito da un Portale Web per il comune e dall’APP per la PREVENZIONE destinata ai cittadini. Quest’ultima andrà ad interagire, in modalità sicura, con il relativo portale comunale dal quale preleva ogni informazione utile e riceve le notifiche.

 

Ogni Comune avrà a disposizione il relativo portale organizzato per gestire il Piano di Protezione Civile con tutte le informazioni necessarie.

ARTE DELLA PREVENZIONE

L’ARTE della PREVENZIONE passa quindi attraverso la conoscenza acquisita nella moltitudine di anni, la quale viene fatta confluire nel sistema digitale SPA PROTEZIONE CIVILE E APP PREVENZIONE.

 

Il Comune andrà a dotarsi di un importante sistema che nasce dagli esperti del settore della protezione civile, di comprovata esperienza nazionale nello sviluppo di applicazioni tecnologicamente avanzate, che hanno partecipato allo sviluppo del progetto.

Nel progetto SPA PROTEZIONE CIVILE confluisce quindi la trentennale esperienza nel campo delle tecnologie informatiche ed elettroniche, con la realizzazione di importanti progetti a livello nazionale, e la grande esperienza acquisita con la partecipazione agli studi ed eventi sul tema di protezione civile.

 

Tra le esperienze ricordiamo la partecipazione all’evento nazionale di Protezione Civile che si è svolto ad Avezzano il 13 gennaio 2019, con l’evacuazione dell’intera cittadina di circa 40.000 abitanti.

L’evento ha rappresentato un momento importante per tutti gli operatori e per gli approfondimenti in merito a SPA PROTEZIONE CIVILE per poter fare delle utili implementazioni e progettare nuovi strumenti futuri.

Foto di alcuni momenti dell'importante evento
Una foto di APP PREVENZIONE

APP PREVENZIONE diventa quindi la punta di diamante per ogni migliore comunicazione verso i cittadini. Sarà l’APP ISTITUZIONALE, il miglior strumento di comunicazione, come indicato dai bandi per la Protezione Civile e dagli esperti in campo nazionale.

Si ritiene che gli strumenti e le App Social, che sono gratuiti, possono dare informazioni deviate o non adeguate.

 Una App Istituzionale, risulta il miglior sistema di comunicazione per la Protezione Civile.

ALLARMETEO

L’App può inglobare AllarMeteo il “Sistema di allertamento regionale” che, nell’ambito della Rete dei Centri Funzionali, svolge le funzioni di accentramento di tutti i dati strumentali e di monitoraggio su scala regionale, di previsione di scenari di rischio meteo-idrogeologico, ambientale e sismico, di allertamento e di supporto decisionale al Sistema Regionale e Nazionale di Protezione Civile, nelle diverse fasi di gestione dell’emergenza della protezione civile per segnalare ‎Allerte e segnalazioni · ‎Bollettini e ‎Previsioni.

 L’ App è conforme alla normativa della privacy e GDPR.

Da tutte le esperienze fatte sul campo nasce l’arte della prevenzione ed il sistema SPA PROTEZIONE CIVILE E PREVENZIONE, un sistema tecnologicamente avanzato ed aperto ad ogni implementazione futura.

IL PROGETTO PER LA PREVENZIONE RISCHI E DELLE CALAMITÀ NATURALI.

PORTALE WEB E APP PER I CITTADINI.

 

Si tratta di un progetto innovativo per la prevenzione e la gestione dei rischi derivanti dalle calamità naturali e quelli causati dall’uomo.

 Nelle numerose riunioni effettuate e come suggerito dagli esperti nazionali in tema di protezione civile, è opportuno organizzare un sistema efficace ed efficiente per la PREVENZIONE, FORMAZIONE e COMUNICAZIONE TEMPESTIVA